Obiettivi

Prestazioni dedicate al recupero funzionale 
a Caltanissetta

"I Migliori Trattamenti Riabilitativi Dedicati Alla Tua Salute"
Il Centro Sanitario di Riabilitazione Nuova Luce di Caltanissetta desidera aumentare e migliorare l’autonomia dei pazienti che scelgono di rivolgersi ai suoi operatori. Uno degli obiettivi del centro è il completo reinserimento sociale di ogni paziente, attraverso un percorso di riabilitazione personalizzato e in grado di migliorare sia le capacità comunicative, sia le abilità percettive e motorie. Sulla base del grado di recuperabilità di ogni paziente, il personale sviluppa trattamenti e terapie volte al reinserimento sociale dello stesso e al miglioramento del rapporto tra il paziente, la sua famiglia e tutte le persone che lo circondano. 
Contatta lo staff

Completo recupero delle capacità funzionali

Uno degli obiettivi specifici che regolano l’operato del Centro Sanitario di Riabilitazione Nuova Luce è quello di consentire al paziente di tornare ad interagire proficuamente con gli altri, sia in ambito familiare che durante le quotidiane attività sociali. L’obiettivo viene raggiunto attraverso precisi interventi riabilitativi volti al recupero delle capacità funzionali e al completo reinserimento sociale. Il paziente potrà usufruire di un percorso assistenziale integrato, grazie al quale avrà modo di essere seguito da tutti i membri dell’equipe sanitaria del centro. 
La struttura

Il progetto riabilitativo individuale

Gli obiettivi del centro vengono raggiunti mediante il Progetto Riabilitativo Individuale, che viene strutturato da un medico specializzato in riabilitazione fisica in sinergia con gli altri membri dell’equipe. Il Progetto Riabilitativo Individuale mira al raggiungimento del reinserimento sociale definendo:

• la prognosi;
• gli obiettivi;
• le strategie utili;
• le aspettative e le priorità del paziente.

Esso viene strutturato in base ai parametri di funzionamento, menomazione, attività e partecipazione sociale. Viene condiviso sia con il paziente, sia con la sua famiglia, in modo che tutti i soggetti partecipino attivamente al progetto. Lo staff valuta periodicamente gli interventi svolti e la loro efficacia, monitorando lo stato di avanzamento e aggiungendo interventi supplementari nel caso si rendessero utili. Il Direttore sanitario, in qualità di responsabile del Centro Sanitario di Riabilitazione Nuova Luce, organizza e gestisce le terapie volte al reinserimento sociale.
Visita il centro per richiedere una consulenza all’equipe di specialisti
Contatta lo staff
Share by: